venerdì 30 marzo 2012

14.000 GRAZIE


POKER D’ASSI del CRAL bike al debutto stagionale a Santa Teresa di Spoltore (PE)


Venerdì 30 marzo 2012

Il CRAL bike Pescara tira fuori il poker d’assi in occasione del 4° Memorial Marco Astolfi, debutto stagionale per il cicloturismo UDACE Pescara e Chieti, che si terrà domenica 1° aprile 2012 a Santa Teresa di Spoltore (PE). Per il Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara ci saranno quasi certamente: Roberto Brun, Cesare D’Amico, Stefano Ferrante e il vincitore del CRITERIUM degli ASSI-dui (2010 e 2011), Piero Di Giampaolo. Dubbi sulla presenza di Massimiliano Nobilio e Arnaldo Ciarfella mentre è certo il forfait di Corrado Tomei, Luca Romano e Gilberto Conte. Rinviati probabilmente al 15 aprile (Trofeo cantina Lampato) il debutto di Corrado Cesaroni, Walter Falzani e Giovanni Masucci.
La manifestazione ciclistica in memoria di Marco Astolfi assegnerà punti per la classifica del CRITERIUM degli ASSI-dui 2012 riservato agli appartenenti al Team CRAL bike.


N.B. ARTICOLO SEMI-SERIO

martedì 27 marzo 2012

A SANTA TERESA DI SPOLTORE IL 4° MEMORIAL MARCO ASTOLFI


Martedì 27 marzo 2012

Si disputerà domenica 1° aprile 2012 a Santa Teresa di Spoltore il 4° Memorial Marco Astolfi.  Il ritrovo è fissato per le ore 7.00, il percorso misto avrà una lunghezza di circa 50Km.
Quest’anno il Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara sarà rappresentato sicuramente dai due atleti più in forma, Stefano Ferrante e Piero Di Giampaolo.

sabato 24 marzo 2012

UDACE ACSI ABRUZZO; è l’ora del CHALLENGE ABRUZZO CYCLING 2012


Sabato 24 marzo 2012

Prenderà il via domani, domenica 25 marzo 2012, il 1° Campionato sui Strada UDACE ACSI denominato CHALLENGE ABRUZZO CYCLING nato da un idea di Gabriele Pantaloni e Luciano D’Onofrio. Tutto pronto dunque nella zona artigianale di Turrivalignani (PE) dove si disputerà la prima prova organizzata dall’A.S.D. Caprara Cycling Team, due le gare previste. La prima gara riservata alle categorie: Gentleman, Supergentleman, Donne, e 2°serie, avra inizio alle ore 9.00 i ciclisti si daranno battaglia su un circuito pianeggiante di 2.3Km di lunghezza che verrà ripetuto 20 volte, per un totale di 46Km. La seconda gara, quella di 50Km circa avrà inizio alle ore 10.30 circa, si svolgerà sul medesimo circuito  e vedrà gareggiare gli atleti delle categorie: cadetti, Junior, Senior e Veterani. La quota d’iscrizione è di euro 8.00, le iscrizioni si apriranno alle ore 7.30 presso il BAR MASCALZONE LATINO di Turrivalignani sito in Via Pescarina 54.

martedì 13 marzo 2012

Il CRAL bike Pescara si presenta alla Tirreno-Adriatico 2012



Lettomanoppello (PE), 10 marzo 2012

Giornata indimenticabile quella che il Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara ha trascorso sulle strade d’Abruzzo, quelle della Provincia di Chieti e di Pescara, quelle della Tirreno – Adriatico 2012. E’ proprio alla "Corsa dei Due Mari" che il CRAL bike o meglio una rappresentanza del team si è presentato al suo pubblico. Partiti alle 9.30, come da tabella di marcia alcuni degli appartenenti al team del sodalizio di Palazzo di Città si sono diretti a Lettomanoppello (PE) per la presentazione ufficiale. Accolti dal calore di un pubblico incuriosito dalla loro presenza, gli appartenenti al Team “A”, Piero Di Giampaolo, Corrado Tomei, Massimiliano Nobilio, Arnaldo Ciarfella, Stefano Ferrante, Roberto Brun, Cesare D’Amico e Floriano Di Lisio, dopo il briefing e l’aperitivo si sono ritrovati in piazza per le foto di rito e successivamente al Ristorante l’Iconicella. Purtoppo l’annullamento dell’ascesa a Passolanciano, preannunciata dagli organizzatori della corsa ha costretto il portacolori del CRAL bike ad un rapido trasferimento a Serramonacesca (PE) per assistere al passaggio dei campioni, quelli veri però. Dopo una breve manifestazione messa in atto dai rappresentanti del CRAL bike con tanto di blocco stradale con il quale i manifestanti hanno voluto esternare la “rabbia” per l’annullamento del tratto più duro e spettacolare della tappa, quello che avrebbe portato i corridori da Lettomanoppello a Passolanciano.
All’arrivo del gruppo la rabbia ha lasciato il posto alla gioia e dopo il suo passaggio i ciclisti del CRAL bike grazie alla perfetta conduzione di Stefano Ferrante prima e Corrado Tomei dopo, si sono rapidamente portati e sono stati tra i primi, sulle durissime rampe (18%) del Tricalle per giungere poco dopo al traguardo e subito dopo al “Quartier Tappa” di Piazza San Giustino. Un rapido saluto a Danilo Di Luca prima delle interviste e agli altri "big". Va segnalato che il “Killer” di Spoltore si è ben comportato mostrando una buona condizione proprio sulle rampe del Tricalle giungendo quarto al traguardo. Sicuramente non un risultato di prestigio per un campione del suo calibro ma la dimostrazione che la condizione fisica c’è ed in crescita. Tanto basta per scaldare i suoi tifosi nei quali cresce la speranza di vedere Danilo e la sua Acqua & Sapone al Giro d’Italia 2012

N.B. ARTICOLO SEMI-SERIO                                                     



                                                                           FAI CLICK PER LE FOTO DELLA GIORNATA

venerdì 9 marzo 2012

Alla Tirreno Adriatico torna il CRITERIUM degli ASSI - dui 2012


9 marzo 2012

Alla Tirreno - Adriatico 2012, con i criteri di seguito indicati, torna anche per il 2012 il CRITERIUM degli ASSI-dui riservato agli appartenenti al Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Nelle edizioni 2010 e 2011 il titolo è stato assegnato a Piero Di Giampaolo.



TIRRENO ADRIATICO 2012 SALTA PASSOLANCIANO

4° TAPPA, AMELIA - CHIETI, LA NUOVA ALTIMETRIA CON IL VALICO DELLA FORCHETTA AL POSTO DI PASSO LANCIANO



giovedì 8 marzo 2012

La Tirreno Adriatico 2012 dell'Acqua & Sapone: Ottimista Stefano Garzelli, determinato Danilo Di Luca


Giovedì, 8 marzo 2012

Buona prova nella cronometro a squadre del Team Acqua & Sapone, nella prima tappa della Tirreno adriatico 2012 la squadra abruzzese si è classificata settima, prima tra le italiane e subito dopo le squadre degli specialisti. Ottimista Stefano Garzelli, la kermesse si deciderà quasi sicuramente in salita dunque per lui ottime possibilità di salire sul gradino più alto del podio finale. Anche Danilo Di Luca ha subito offerto una buona impressione potrebbe però pagare la carenza del ritmo gara considerato che la sua stagione è appena iniziata. Oggi Tappa adatta ai velocisti, San Vincenzo-Indicatore (km 230).

Il CRAL bike alla Tirreno-Adriatico 2012



Pescara, 8 marzo 2012

Sabato 10 marzo 2012 in occasione della 4°tappa della Tirreno - Adriatico 2012 alcuni degli appartenenti al Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara si ritroveranno sulle rampe di Lettomanoppello (PE) sulle quali alle ore 14.20 circa è previsto il passaggio della carovana di ciclisti che da Amelia li porterà a Chieti (252Km) transitando per Passolanciano. Considerato l’orario previsto per il passaggio, i portacolori del team CRAL bike Pescara ed i simpatizzanti, lasciate le bici per un giorno si intratterranno per il pranzo presso il ristorante l’Iconicella, (La partecipazione è ovviamente libera previo contatto con Stefano o Cesare), successivamente si sposteranno in strada per applaudire e sostenere i loro beniamini.

N.B. NOTIZIA SEMI-SERIA

mercoledì 7 marzo 2012

CALENDARIO UDACE 2012 PESCARA CHIETI

CALENDARIO UDACE 2012 PESCARA CHIETI, manifestazioni Agonistiche e Cicloturistiche

TIPO DATA DENOMINAZIONE LOCALITA' SOCIETA' ORGANIZZATRICE
AG 25/mar APERTURA ABRUZZO CYCLING CHALLENGE PESCARA (RIVIERA SUD) ASD CAPRARA TEAM
CT 01/apr 3° MEMORIAL "MARCO ASTOLFI", PASSIONE CICLISMO SPOLTORE (SANTA TERESA) AMICI DELLA BICI
AG/CT 15/apr 3° FONDO ANGELINI GROUP SAMBUCETO (CH) G.S. CRAL ANGELINI ABRUZZO
AG 21/apr 4° COPPA BAR TICCHIONE TICCHIONE (ALANNO- PE)  PROMOZIONE CICLISMO
AG/CT 25/apr 9° FONDO COLLI TEATINI - VINI TOLLO TOLLO (CH) CANTINA TOLLO
AG/CT 01/mag 2° FONDO VALLE DEL SANGRO PERANO (CH) SANGRO AVENTINO
CT 06/mag 1° TROFEO FRIENDS CAFE' FRANCAVILLA AL MARE G.S. MICHETTI
AG 06/mag 2° TROFEO GUIDO ROMMELLI MONTEFINO (TE) G.S. CRAL ANGELINI ABRUZZO
CT 13/mag 3° RADUNO CANTINA LAMPATO CASTELLANA (PE) ASD TEAM GIANSANTE
CT 20/mag 6° MEMORIAL DON ANGELO CERATO SPOLTORE (PE) IDEA PAOLUCCI
CT 27/mag 3° TROFEO VAL PESCARA CEPAGATTI (PE) CICLISTICA CHIETI
AG/CT 27/mag 2° FONDO COSTA DEI PARCHI ALBA ADRIATICA (TE) ASD COSTA DEI PARCHI
CT 02/giu 2° TROFEO EPICA PESCARA   ASD TEAM GIANSANTE
AG/CT 03/giu 2° GRANFONDO DANILO DI LUCA CHIETI CICLISTICA CHIETI
CT 10/giu 5° PEDALATA TEATINA CHIETI TEATE BIKE
AG 10/giu CAMPIONATO PROVINCIALE MONTAGNA UDACE PE PESCOSANSONESCO ASD TEAM GIANSANTE
AG 16/giu 8° TROFEO CERRATINA CERRATINA (PE) SECURITY' CA
AG/CT 17/giu ° GRANFONDO CITTA' DI TERAMO TERAMO ASD TERAMUM
AG 23/giu 6° TROFEO CITTA' DI TOCCO DA CASAURIA TOCCO DA CASAURIA (PE) ASD TEAM GIANSANTE
CT 24/giu 2° TROFEO SANTA IRENE CATIGNANO(PE) G.S. CATIGNANO
AG 08/lug CAMP. REG.LE UDACE 10° MEMORIAL J. DI CARLO CAPRARA (PE) ASD CAPRARA TEAM
AG 15/lug 7° TROFEO CITTA' DI CUGNOLI CUCNOLI (PE) ASD CINCILIA
AG  21/lug 4° CRONOSCALATA CITTA' DI MANOPPELLO MANOPPELLO (PE) ASD KLINDEX
AG 25/ago TROFEO SAN BARTOLOMEO BRECCIAROLA (CH) CICLO CLUB FREE ROAD
CT 26/ago 4° TROFEO SANTA BARBARA CHIETI TEATE BIKE
CT 02/set 1° TROFEO DRAGONARA SAMBUCETO (CH) CICLISTICA CHIETI
AG 02/set 1° TROFEO OMA CITTA' DI TORRE DE PASSERI TORRE DE PASSERI (PE) ASD TORRESE
CT 09/set 3° TROFEO SCALO EVENTI CHIETI SCALO CICLISTICA CHIETI
AG 09/set 8° MEMORIAL FLAVIO CARNOSA PESCARA ASD FLAVIO CARNOSA
AG 15/set CAMP. PROV.LE STRADA UDACE CHIETI ARI (CH) CICLISTICA CHIETI
AG 30/set CAMP. PROV.LE STRADA UDACE PESCARA SAMBUCETO (CH) ASD TEAM GIANSANTE
CT 10/ott 6° TROFEO MADONNA DELLA VITTORIA MADONNA DELLA VITT. CH G.S. PARDI

martedì 6 marzo 2012

Palmiro Masciarelli patron del Trofeo Matteotti



Palmiro Masciarelli nominato Presidente dell'Unione Ciclistica "Fernando Perna", prende il posto di Renato Ricci che ha diretto e guidato l'organizzazione del Trofeo Matteotti dal 1995 al 2011. Il nuovo Vice Presidente è Daniele Sebastiani, che tra l’altro ricompre la carica di Presidente del Delfino 1936 Pescara Calcio.
Nominati Presidenti Onorari del sodalizio pescarese: gli imprenditori Renato Ricci (titolare società Emanuele Ricci) e Enio Barbarossa (titolare Acqua&Sapone). Consiglieri: Del Colombo e Giampietro. Confermato Segretario Generale Nino Bellonio, pilastro portante dell’organizzazione del sodalizio pescarese da decenni. Direttore generale dell'Organizzazione: il giudice nazionale Luciano Verzella. Confermato anche lo staff organizzativo: Gilberto Petrucci (Addetto Stampa) e Dino Renzetti (responsabile delle Pubbliche relazioni del sodalizio e Capo della Sala Stampa).
La 66ª edizione del Trofeo Matteotti si svolgerà domenica 29 luglio 2012 sul tradizionale circuito pescarese. 
"in bocca al lupo" dal CRAL bike Pescara.

DANILO DI LUCA con L’ACQUA & SAPONE PER UNA TIRRENO ADRIATICO ALLA GRANDE


martedì 6 marzo 2012

Dopo un buon Gran Premio di Lugano dove ha debuttato nelle fila dell’Acqua & Sapone versione 2012, Danilo Di Luca torna in  sella alla sua Focus sulle strade di casa. Certa la sua partecipazione alla Tirreno Adriatico 2012 che vedrà i professionisti impegnati nella “Corsa dei Due Mari” dal 7 al 13 marzo con due tappe importanti per la classifica che si disputeranno in terra d’Abruzzo su percorsi che il "Killer" di Spoltore conosce a memoria e sui quali sicuramente darà spettacolo. L’esperienza farà il resto e sicuramente compenserà l’eventuale ritardo di condizione e la mancanza del ritmo gara che Danilo Di Luca potrebbe dover affrontare in questo inizio di stagione al fulmicotone. Sulla Carta non sarà lui il favorito né la prima punta dell’Acqua & Sapone che quest’anno si presenta al nastro di partenza con una formazione davvero forte, sicuramente capace di lasciare il segno nella Tirreno Adriatico 2012.
Sabato la tappa più lunga, Amelia – Chieti di 252 Km, il gruppo una volta raggiunto il bivio di Scafa (PE) affronterà ben 25km di salita per giungere a Passolanciano affrontando le durissime rampe di Lettomanoppello (PE), lì ci saranno gli appartenenti al Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara ad applaudire ed incitare i beniamini di casa e il Team Acqua & Sapone.
L’Arrivo previsto a Chieti in Corso Maruccino costringerà i ciclisti ad affrontare le rampe del Tricalle (18%) poste a un chilometro dall’arrivo. Domenica altra tappa durissima, da Martinsicuro a Prati Di Tivo, 196 Km senza respiro un arrivo in montagna e nei muscoli le tossine del giorno precedente.

Le Tappe della Tirreno – Adriatico 2012:

Mercoledì 7 marzo: cronosquadre San Vincenzo-Donoratico, km 16,9. 
Giovedì 8: San Vincenzo-Indicatore, km 230.
Venerdì 9: Indicatore-Terni, km 178
Sabato 10: Amelia- Chieti km 252.
Domenica 11: Martinsicuro-Prati di Tivo km 196.
Lunedì 12: Offida-Offida km 181.
Martedì 13 : cronometro San Benedetto del Tronto km 9,3.

22 le squadre che parteciperanno:(18 UCI Pro Teams e 4 UCI Profesional Teams): Acqua & Sapone (Ita); AG2R La Mondiale (Fra); Astana Pro Team (Kaz); BMC Racing Team (Usa); Colnago – CSF Inox (Irl); Colombia – Coldeportes (Col); Euskaltel – Euskadi (Esp); Farnese Vini –Selle Italia (Gbr); FDJ – Big Mat (Fra); Garmin – Cervelo (Usa); Greenedge Cycling Team (Aus); Katusha Team (Rus); Lampre – ISD (ITA); Liquigas – Cannondale (Ita); Lotto Belisol Team (Bel); Movistar Team (Esp); Omega Pharma – Quickstep (Bel); Rabobank Cycling Team (Ned); Radioshack – Nissan (Lux); SKY Procycling (Gbr); Team Saxo Bank (Den); Vacansoleil – DCM Pro Cycling Team (Ned).
Di seguito il team Acqua & Sapone che parteciperà all’edizione 2012 della Tirreno Adriatico:
Stefano Garzelli, Carlos Alberto Betancour, Massimo Codol, Danilo Di Luca, Francesco Ginanni, Vladimir Miholjevic, danilo Napolitano, Fabio Taborre. 

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com