martedì 28 giugno 2011

CRAL Dipendenti del Comune di Pescara a Castellana di Pianella (PE) per la manifestazione cicloturistica organizzata dall’azienda: Cantina Lampato.


Domenica, 26 giugno 2011

Anche a Castellana di Pianella (PE) il CRAL bike Pescara ha ben figurato in occasione del 2° Trofeo Cantina Lampato.  I sette portacolori del Gruppo Ciclistico CRAL Dipendenti  del Comune di Pescara giunti di buon ora sul luogo di partenza hanno avuto il tempo per prepararsi in tutta tranquillità, chiacchierare e forse studiare la tattica da adottare nel corso della manifestazione ciclistica cui si accingevano a partecipare. Sotto il classico sole di giugno, con una piacevole brezza fresca e con qualche minuto di ritardo rispetto al programma, la kermesse ciclistica ha avuto inizio.
I Ciclisti si sono diretti verso Pescara transitando per Cavaticchi, Santa Teresa di Spoltore, Villa Raspa e poi Pescara transitando per Via del Circuito, Via Enzo Ferrari, Via Michelangelo, Via Bovio, Piazza Duca degli Abruzzi, Via Nazionale Adriatica Nord. Pedalando a buon ritmo il gruppo ha raggiunto Montesilvano dove dal Corso Umberto si sono immessi sulla Via Vestina e successivamente proseguire sulla statale 61 fino alla Contrada Remartello di Loreto Aprutino da dove passando per località Cartiera si giunge a Pianella affrontando l’unica vera salita del giorno. Da Pianella allo stabilimento “Cantina Lampato” una spettacolare passerella sulle dolci colline pescaresi per raggiungere il traguardo, riposarsi un istante e “aggredire” l’attesissimo buffet a base di prodotti tipici abruzzesi, la frutta di stagione e  il buonissimo vino di casa Lampato. Come al solito ottima l’organizzazione di Gabriele Pantaloni, per gli amici “Pantalone” che con la sua gloriosa Fiat 124 ha scortato il gruppo di ciclisti coordinando la scorta.
Sul versante prettamente sportivo di casa CRAL bike va  segnalato l’eccellente debutto di Gilberto Conte tenuto a battesimo dal suo padrino Corrado Tomei, anch’egli in gran spolvero nonostante gli sforzi di nascondersi per celare il suo vero stato di forma e mostrarlo in occasione delle prossime competizioni.  Cesare D’Amico si è fatto vedere spesso nella prima parte del percorso, forse troppo, finendo per affrontare in riserva la parte più dura della salita dove incollato alla sua ruota si è rivisto Massimiliano Nobilio (tra i tifosi assiepati sulle rampe più dure qualcuno ha detto: “sembrano gamma 1 e 2 !”). Sempre in testa al gruppo invece Piero Di Giampaolo (l’extraterrestre) secondo al traguardo beffato solo da una disattenzione che gli è costata cara. Ottimo il ritmo in salita del “trattorino” Walter Falzani quando la strada sale lui è li e con disinvoltura. Più faticosa invece la giornata di Roberto Brun a corto di allenamento, va però precisato che senza la salita finale non se ne sarebbe accorto nessuno. 


N.B. ARTICOLO SEMI-SERIO


                                                                     GUARDA LE FOTO

3 commenti:

  1. e come si possono notare dalle foto del raduno manca ancora una volta la vecchia punta di diamante come amava farsi definire, oramai datosi ad altro sport!!! stefano, coraggio!!!!

    RispondiElimina
  2. Tò chi si rivede!OGNI TANTO quel morticello di Nobilio si fa rivedere...!!!

    RispondiElimina

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com