mercoledì 11 gennaio 2012

L’ACQUA E SAPONE E STEFANO GARZELLI FUORI DAL GIRO D’ITALIA 2012


mercoledì 11 gennaio 2012

Ennesima amara sorpresa per il ciclismo abruzzese e probabilmente per quello italiano, almeno per chi il ciclismo lo ama davvero. La RCS SPORT ha divulgato  l’elenco delle squadre cui ha concesso la Wild Card per il Giro D’Italia 2012 Al team Acqua & Sapone  del team manager Palmiro Masciarelli è stata preferita la semi-sconosciuta tedesca NettApp. Resta dunque a casa Stefano Garzelli che dall’essere stato uno dei protagonisti delle ultime edizioni della “corsa rosa” si vedrà costretto suo malgrado a guardare la corsa in TV seduto in poltrona, una sorta di pre-pensionamento  quello di un campione varesino voluto proprio da chi dovrebbe promuovere lo spettacolo, il prodotto nazionale e che lascia l’amaro in bocca ai tanti che lo attendevano sulle strade del “Giro”per quella che potrebbe essere la sua ultima stagione tra i professionisti.

Le dichiarazioni di Stefano Garzelli fonte sportzoo:  “Sono triste e arrabbiato, perché a 38 anni scopro che il merito sportivo vale meno degli interessi economici nel ciclismo, che è lo sport che amo” afferma il varesino, aggiungendo poi: “Sono stato protagonista negli ultimi 15 anni regalando ai tifosi, spettacolo, gioie e delusioni: non mi aspettavo così poca gratitudine, ma credo che a questo punto sia arrivato il momento di dedicare alla famiglia un po’ di quel tempo che le avevo sottratto per fare il ciclista. Tra un mese diventerò papà, e senza un obiettivo come avrebbe potuto essere il Giro d’Italia 2012, è difficile trovare le motivazioni per allenarsi e continuare un altro anno: non voglio fare sacrifici inutili, credo proprio che potrei ritirarmi”.

Non ci saranno dunque  anche Danilo Di Luca, fiducioso e pronto al rilancio dopo un anno con poche luci e tante ombre  nel Team Katusha, Francesco Ginanni ottimo corridore per le tappe miste pronto a prendersi la ribalta di un grande giro, Carlos Alberto Betancourt colombiano professionista dallo scorso anno e già capace di mettersi in vista.

4 commenti:

  1. non ho parole!!!fanno di tutto per allontanare i tifosi da questo bellissimo sport! W L'Acqua e Sapone! W l'Abruzzo! W il ciclismo vero!

    RispondiElimina
  2. Saverio Usa Pescara Ironman 70.3. 2011

    Non e' simpatco sentirsi messi da parte.De luca potrebbe disputare il 70.3 di quest'anno.Per lui sarebbe una passegiata.

    Saluti a tutti e un Saluto in particolare al'amico Cesare D'Amico.

    P.S. Ci vediamo al 70.3 di quest'anno.Non vedo l'ora di risalire a Penne;comunque una bellissima 90km se non fosse per strade allagate,pioggia e
    saette.

    RispondiElimina
  3. Ciao Saverio,
    Ci spiace per Danilo Di Luca, forse sta pagando più di altri gli errori commessi. Sarebbe bello vederlo al 70.3 magari in futuro, per ora lo preferisco nel ciclismo su strada e magari vincente alla prossima Milano Sanremo.
    Ti aspettiamo e speriamo in una bellissima giornata senza temporali.
    Cesare

    RispondiElimina

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com