venerdì 9 settembre 2011

7° MEMORIAL FLAVIO CARNOSA, domenica 11 settembre l'atteso appuntamento a Pescara Colli


Pescara, 9 settembre 2011

Saranno un centinaio gli atleti che domenica prossima, 11 settembre 2011 saranno presenti alla 7° edizione del Memorial Flavio Carnosa. Il classico appuntamentoi ciclistico riservato alle categorie agonistiche amatoriali attraverserà alcune delle vie principali del quartiere Colli Innamorati, imponendo la chiusura al traffico di decine di strade per consentire il passaggio dei corridori. A presentare alla stampa l'evento ci ha pensato il consigliere comunale Massimiliano Pignoli nel corso della conferenza stampa alla quale ha preso parte l’organizzatore della competizione, Bruno Carnosa papà dello scomparso Flavio. 
Era il 2004 quando ha causa di un incidente stradale occorso durante una seduta di allenamento su strada la giovane promessa del ciclismo locale ci ha abbandonato lasciandoci però in eredità la sua grande passione per la bicicletta. Lo ha raccontato Massimiliano Pignoli aggiungendo che già nel 2005 suo padre Bruno ha voluto organizzare la manifestazione agonistica a lui intitolata che in pochi anni è diventata punto di riferimento per il calendario ciclistico dell'UDACE regionale. 
A causa del crescente numero di partecipanti e di pubblico si è resa necessaria la stesura di un ordinanza che prevede la chiusura totale del circuito. Alle 7 in punto ci sarà il ritrovo dei ciclisti a Largo Madonna per le iscrizioni e alle 9 la partenza della gara sul circuito di 4 Km da ripetere 25 volte.  “Per il passaggio della carovana  - ha proseguito Pignoli – abbiamo disposto la chiusura, dalle 8.30 alle 12.30, di via Di Sotto, all’incrocio con strada vicinale Villa Scorrano, l’intera via Colle Scorrano, via Colle di Mezzo, all’intersezione con strada Pandolfi, l’intera strada Pandolfi e via Camerlengo, all’intersezione con via Di Sotto. Lungo le strade interessate dalla gara saranno vietate la sosta, la fermata e la circolazione dei veicoli e l’intero percorso sarà presidiato dalle pattuglie della Polizia Municipale di Pescara e dalle unità della Protezione Civile. L’arrivo è previsto sempre in via Di Sotto-strada Colle Scorrano dove si svolgeranno le premiazioni dei primi dieci classificati di ogni categoria.  
Dagli appartenenti al CRAL bike, il Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara, l'invito rivolto agli appassionati a raggiungere numerosi il circuito sede della corsa per partecipare o assistere alla competizione e onorare al meglio la memoria dello scomparso Flavio Carnosa.

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com