Lunedì 14 febbraio 2011
Eccolo sembra ancora di vederlo, si alza sui pedali, getta via il suo simbolo, la bandana,…è partito, il PIRATA è partito!
Oggi a sette anni dalla sua “ultima salita” ci piace ricordarlo così, nello stesso modo in cui per dieci anni ha emozionato un’intera nazione.
Marco Pantani, l’uomo che è riuscito a lasciare un segno indelebile nella memoria, non soltanto del mondo del ciclismo,ma nel mondo di tutto lo sport.
Quel fisico minuto, le sue orecchie a sventola, che tagliavano il vento lungo le strade del Giro e del Tour.
Marco è riuscito a riportare il ciclismo nel cuore della gente, in anni dove l'interesse intorno a questo sport era scemato vistosamente.
Il gruppo CRAL bike Dipendenti del Comune di Pescara, come tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport, vuole ricordare così il più grande ciclista di tutti i tempi, ringraziandolo indefinitamente per le emozioni davvero uniche che ci ha fatto provare e ci farà provare per sempre….CIAO PIRATA!!!

1998 Giro d'Italia e Tour de France!!!L'impresa riuscita solo a pochissimi!Plan di Montecampione e poi Les deux Alpes e poi ancora Col du Galibier!Queste sono solo alcune delle mitiche cime domate dal PIRATA!GRAZIE MARCO PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI HAI REGALATO E CI REGALERAI PER SEMPRE! stefano
RispondiEliminaciao pirata ma abbasso il doping
RispondiElimina