giovedì 17 febbraio 2011

IRONMAN 70.3 ITALY a Pescara


Il 12 giugno 2011 si terrà a Pescara, per la prima volta in Italia l’Ironman 70.3


Si tratta di una variante del triathlon (nuoto, bici, corsa) le distanze sono ad ogni modo più lunghe rispetto alla disciplina olimpica e la definizione 70.3 è il risultato della somma delle tre distanze in miglia terrestri (1,9Km di nuoto + 90Km in bicicletta + 21,1Km di corsa a piedi).
A Pescara si prevede la partecipazione di circa 1.500 atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a darsi battaglia sulla costa e nell’entroterra pescarese.
L’evento, primo nel suo genere in Italia è stato fortemente voluto dall’imprenditore Michele Russo e potrà contare sulla supervisione sportiva e di marketing di Kai Walter (X-dream Sports & Events GmbH) del Triathlon European Headquarter.
Le tre discipline sportive verranno praticate in modo consecutivo, si partirà con il nuoto che si svolgerà nello specchio d’acqua antistante Largo Mediterranneo dove per intenderci è collocata la“Nave di Cascella” fontana scultura del Maestro Pietro Cascella.

Una volta fuori dall’acqua gli atleti inforcheranno la bici pronti ad affrontare il percorso di 90Km che li porterà fino a Penne passando per Montesilvano, Città S.Angelo e successivamente proseguire per Collecorvino attraversare nuovamente Montesilvano e dirigere verso Pescara. Lasciata la bici nel tratto di riviera antistante l’Hotel Carlton ed indossate le scarpe da running gli atleti affronteranno i tre giri del circuito cittadino cosi delineato. 

Partenza da Largo Mediterraneo/Piazza I°Maggio, Via Matteotti giro di boa alla “Madonnina”situata  in prossimità del porto canale per proseguire fino a Via Tassoni, Via Nicola Fabrizi (dir. Nord), Via Regina Margherita, Via Sabucchi (dir. monti), Via Castellammare (strada parco- in dir. Nord).Giunti in Via Cadorna si raggiungerà Via Kennedy per percorrerla in direzione sud, proseguire su Via Regina Margherita, Via Nicola Fabrizi, Via Galilei, Via Carducci (dir. nord) e concludere in Piazza della Rinascita.

Un’eccellente vetrina internazionale per Pescara e l’occasione non da tutti per conoscere questa straordinaria semi-sconosciuta disciplina sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com