mercoledì 6 ottobre 2010

A Pescara il Festival della Mobilità Urbana in Bicicletta

BICI E MOBILITA' URBANA

6 ottobre 2010
Presentato oggi a Pescara il  "MUB" ossia il Festival della Mobilita' Urbana in Bicicletta che si svolgerà dal 9 al 17 ottobre nel centro storico di Pescara, organizzato da Paolo de Siena Editore, con la direzione artistica di Alessandro Ricci la rassegna ospiterà convegni, mostre e spettacoli.
Primo appuntamento alle ore 17.30 del 9 ottobre nello spazio Arte del Museo delle Genti d'Abruzzo con la mostra fotografica "Scatti ciclabili" di M.Giulia Berardi e un'esposizione di bici d'epoca. Lo stesso giorno, alle ore 22.00, letture in musica dedicate alla bicicletta con Ilaria Cappelluti, Carmine Ianieri e Michelangelo Del Conte in contemporanea si terrà una esposizione di bici moderne.
 Il 15 e 16 ottobre dalle ore 10.00 sarà la volta di un convegno, all'Auditorium Petruzzi sulla mobilita' urbana in bicicletta con i rappresentanti di istituzioni e associazioni con il coinvolgimento della Regione Abruzzo. Nel pomeriggio del 16 ottobre saranno presentati un libro di Natalino Russo ("Nel mezzo del Cammino di Santiago - In bicicletta verso Compostela, tra viandanti e pellegrini) e il portale nazionale dedicato alla cultura della bicicletta (www.ilikebike.org). Inoltre nel medesimo giorno il centro storico sarà animato da una serie di incursioni musicali e spettacoli di cicloclown, oltre ad una serie di estemporanee di pittura. A presentare l'appuntamento sono stati oggi l’Assessore al Comune Berardino Fiorilli e quello alla Provincia  Fabrizio Rapposelli.

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com