lunedì 13 giugno 2011

Eccezionale risultato della Polizia Municipale di Pescara all’Ironman 70.3 Italy = grande risultato del CRAL bike



Lunedì, 13 giugno 2011

Partecipano all’Ironman 70.3 quasi per gioco e ci prendono gusto, Piero Di Giampaolo già portacolori del gruppo ciclistico CRAL Dipendenti del Comune di Pescara, Alessio Lanaro e Alberto Di Nenno tutti e tre del Team Polizia Municipale di Pescara con la loro staffetta hanno partecipato alla prima edizione dell’Ironman 70.3 Italy tenutosi ieri 12 giugno 2011 a Pescara.
Miravano semplicemente a rappresentare degnamente il Corpo della Polizia Municipale di città cui appartengono, si sono ritrovati catapultati dalla loro abnegazione e dal desiderio di regalare alla loro divisa una vetrina speciale fra i veri Ironman mondiali.
Il loro tempo totale, di assoluto rispetto per dei debuttanti di specialità ha spiazzato tutti al Comando di Via del Circuito, non i protagonisti però e probabilmente nemmeno Corrado Tomei e Cesare D’Amico che tanto si sono dati da fare nelle ultime settimane per portare allo start della manifestazione internazionale i tre colleghi. Un ringraziamento particolare pertanto va al loro Comandante, il Dott. Carlo Maggitti da subito disponibile a concedere il nulla osta alla partecipazione del team.
Tutto è già pronto si parte, è Alessio alle 12.30 circa a tuffarsi nello specchio d’acqua antistante la “Nave di Cascella” unitamente a un paio di centinaio di altri nuotatori. I colleghi in servizio impegnanti nella chiusura del percorso, nella scorta, oppure ai seggi per il referendum attendono impazienti.
Non sono trascorsi 40’ dallo start e Piero è già partito per la frazione in bicicletta il segnale è inequivocabile,  il tempo di Alessio nel nuoto è migliore di quanto promesso. Neppure i 90Km in bicicletta sono cosa facile e la pioggia, un accenno di grandine e il vento contrario accompagnano il frazionista della Municipale nel mondo degli Ironman. Alla fine con il suo tempo di 3h09’ consegna ad Alberto il testimone da portare al traguardo nei 21Km di corsa. 
Alle 17.15 circa in una Piazza della Rinascita gremita come capita solo nelle grandi occasioni, Alberto affronta l’ultima curva prima del traguardo, il passo è deciso, lo spiker al megafono annuncia: “Taglia il traguardo Alberto, atleta del Team della Polizia Municipale di Pescara”. E’ il momento più atteso, il più bello,… soprattutto è la piazza che applaude i suoi uomini di ferro.

                                                             GUARDA LE FOTO

                      

4 commenti:

  1. un ottimo risultato sportivo in una manifestazione spettacolare!!!

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!!!

    Davide DC

    RispondiElimina
  3. IROOONMANNNNNNNNNNNNNNNN

    RispondiElimina
  4. Belle le foto ed i commenti G.S.

    RispondiElimina

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com