mercoledì 5 gennaio 2011

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara Alfredo D’Ercole si dimette. In occasione della conferenza stampa coglie l'opportunità per mostrare la nuova divisa CRAL bike

Pescara, 4 gennaio 2011

Visibilmente commosso ed emozionato, Alfredo D’Ercole l’Assessore, l’Architetto, il Ciclista ha preso posto accanto al Sindaco Luigi Albore Mascia nella sala Giunta del Comune di Pescara per rassegnare ufficialmente le proprie dimissioni da Assessore ai Lavori Pubblici.
 E’ passato esattamente un anno da quando è stato nominato Assessore ai Lavori Pubblici ma l’atmosfera è completamente diversa, un anno fa guardava alle cose da fare, oggi a quelle già fatte e a ciò che di buono lascia al suo successore e ai cittadini che lo hanno conosciuto in questi dodici mesi da tecnico amministratore.
Lo sa bene lui di aver fatto bene, di aver assolto a pieno al compito affidatogli, andando anche oltre grazie al garbo, alla disponibilità e alla professionalità che lo contraddistinguono.
La porta del suo ufficio a Palazzo di Città è sempre stata aperta a tutti come del resto ha ribadito lui stesso e dove non è stato il cittadino a cercarlo è stato lui a scendere in strada ad andargli incontro, a valutare, a programmare, a sistemare, da tecnico, mai da politico, ma soprattutto da grande uomo quale egli è.  
E’ il giorno della buona politica ha affermato il Sindaco Luigi Albore Mascia ed aggiungiamo; è il giorno di un uomo vero, un professionista, il giorno di chi assolto il suo compito si fa elegantemente da parte, ringrazia e guarda oltre, sapendo di aver lasciato alle sue spalle e ai suoi successori la trasparenza dei migliori. 
Ringrazia e si capisce, lo fa col cuore. Abbraccia gli amici ed i presenti in sala, non prima però di aver salutato tutti, ma proprio tutti, dai collaboratori del suo ufficio ai colleghi assessori, dal Sindaco agli operai del settore tecnico, dai consiglieri ai cittadini che ha incontrato per le strade, dal Comandante della Polizia Municipale ai suoi agenti che lo hanno accompagnato nei tanti sopralluoghi. Insomma un grazie a tutti forse un arrivederci ed un caloroso abbraccio agli amici del CRAL bike Pescara
Per loro,i suoi compagni di team, per spirito di squadra, per l’attaccamento allo sport, alla bicicletta ha voluto con se la nuova divisa del Gruppo Ciclistico CRAL Dipendenti del Comune di Pescara mostrandola e con orgoglio. 

Ora lo aspettano gli amici del CRAL bike, almeno adesso avranno modo di averlo più spesso tra loro in bicicletta. 


                            GUARDA IL VIDEO di TV6

4 commenti:

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com