venerdì 6 settembre 2013

Anche alla 4/a Gran Fondo Angelini Group, Memorial Guido Rommelli un bel risultato per il CRAL bike Pescara

Venerdì, 6 settembre 2013

Bellissimo appuntamento domenica scorsa alla 4/a edizione della Gran fondo Angelini Group Memorial Guido Rommelli. Appuntamento in Fameccanica (parcheggio riservato) alle ore 8.00 per i tantissimi ciclisti partecipanti, foto di rito allo start e via si parte. Due i percorsi 137Km il lungo e 91Km il medio, quelli del CRAL bike alla prima esperienza scelgono quest’ultimo. Prima di partire il Gruppo
Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara presenta l’ultimo arrivato, Alessandro Marinucci, asso nella manica del team di Palazzo di Città, lui non si tira indietro, sicuro, pronto a dare tutto quello che ha, pronto a mettersi in gioco, disposto a mettere a disposizione del team la sua esperienza da “mister”. Ci sono anche gli altri però, c’è Arnaldo Ciarfella ad esempio, veterano del team, ma al debutto in una gara lunga e selettiva come la Medio Fondo Angelini e poi ci sono Piero Di Giampaolo e Cesare D’Amico, più esperti e non meno competitivi dei compagni di squadra. Per tutti partenza lampo, troppo, e così il team al completo è subito costretto a rimontare. E’ forse l’errore più grosso della giornata, aver sottovalutato la partenza costerà in termini di energie e classifica ma va bene così. I quattro recuperano, rimontano posizioni su posizioni, affrontano bene la prima salita, quella di Pietranico, è e il momento migliore per Cesare che si concede una progressione e si avvantaggia. Ma salgono bene anche gli altri e vanno avanti regolare. Piero comincia ad imporre il suo ritmo e nei pressi di Catignano mette in difficoltà i suoi avversari. Poco più indietro Arnaldo e Alessandro, loro troveranno il proprio momento di gloria sul muro di Collecincero, lì in tanti salivano a piedi. Cesare va vanti in compagnia dei crampi per tutti gli ultimi 30Km, alla fine perderà qualche posizione, Piero giunge sprintando aggiudicandosi la volata a tre. Sopraggiungono al traguardo anche i primi della Gran Fondo (137Km) ma il primo obiettivo è raggiunto. Il CRAL bike ha piazzato due dei suoi prima dei campioni della Gran Fondo e senza quella partenza a rincorrere forse ci sarebbe scappato il colpaccio. Quattro su quattro. Pazienza ci riproveranno. Arrivano a stretto giro anche Arnaldo e Alessandro e neanche troppo affaticati. Bravi, hanno saputo gestirsi alla grande. La classifica finale della categoria CT regala un bel risultato al team: 7°, 9°, 12° e 13°. In tutto fa 41punti che divisi per il coefficiente di ricalcolo(41) Cbk fa 1. Siamo primiiii! Anche stavolta il CRAL bike è risultato vincente! Si va verso la mensa per il pasta – party meritatissimo. Più tardi sul palco la premiazione degli “Atleti”, con le Miss e gli applausi. Noi immaginiamo di esserci stati… …e che non troviamo più i premi!!!

N.B. ARTICOLO MOLTO MOLTO SEMI-SERIO                                  

 GUARDA LE FOTO               GUARDA LA CRONOSTORIA PER IMMAGINI
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scherzi a parte, la manifestazione è stata davvero bella, organizzata sapientemente dal Presidente dell’ASD Angelini Cycling Team, Luciano D’Onofrio e dal suo staff. Ognuno ha davvero dato il meglio di se, gli incroci erano ben presidiati, i rifornimenti ben collocati i percorsi ben segnalati. Il percorso (noi ovviamente abbiamo scelto quello da 91Km) molto selettivo, durissimo per noi ma bello e paesaggisticamente molto interessante. Durissimo e avvincente il muro di Colle Cincero, una salita che in tanti ricorderanno per averla percorsa a piedi accompagnando la bicicletta. Ottima la collocazione del traguardo, validissimo il lavoro dei giudici di “Tempogara” e rapidissima la pubblicazione di tempi e classifiche. Ottimo e abbondante il pasta-party, interessante il pacco gara, senza fine la premiazione. (decine di prosciutti ci sono sfilati davanti). Avvincente l’estrazione del super premio, un telaio in carbonio della ditta Masciarelli.
Consigli: da non perdere la prossima edizione.
---------------------------------------------------------------------------
                                                                    

CRAL bike Pescara ringrazia anche: Kyklos bike store, Cantine Maligni, Infissi & Co. Pescara, Races finanziaria, Hello Pizza, Trivellone Motors.

2 commenti:

  1. Ottimo il servizio. Ottima l'organizzazione. Ottima la prestazione della squadra alla prima partecipazione. Complimenti a tutti.
    Mi sembra di aver visto anche l'avv... con il dott. Ferrante. Erano loro?

    RispondiElimina
  2. complimenti ragazzi!
    io non c'ero. avv.

    RispondiElimina

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com