sabato 9 giugno 2012

Anche nel 2012 il Team Polizia Municipale Pescara all'IRONMAN 70.3 ITALY grazie al CRAL bike


Sabato 9 giugno 2012


Con un po’ di ritardo è stato presentato al pubblico il TEAM POLIZIA MUNICIPALE PESCARA, squadra di Triathlon che affronterà la seconda edizione dell’IRONMAN 70.3 ITALY che si disputerà a Pescara il 10 giugno 2012. La squadra che disputerà la gara riservata alle staffette, capitanata come lo scorso anno da Piero Di Giampaolo portacolori del “Team CRAL bike”, sarà composta anche da Alessio Lanaro e Walter Falzani (CRAL bike Pescara).

Dopo il bel risultato dello scorso anno, che aveva stupito tutti in quanto inaspettato e ben oltre le più rosee aspettative, il terzetto composta da agenti della Polizia Municipale di Pescara mira a bissare il successo del 2011 e ben figurare in quella che sta divenendo a tutti gli effetti una delle  manifestazione sportive internazionali più interessanti, capace di coinvolgere ed avvicinare sempre più pubblico ad uno sport che forse almeno in Italia, fino allo scorso anno solo in pochi conoscevano.

Da parte di Cesare D’Amico e Corrado Tomei, che più di qualcuno ha voluto definire Team Managers della squadra a causa del loro impegno a metter su la “staffetta”, un particolare  ringraziamento a Giovanni Nori coorganizzatore dell’evento, il quale fin dalla scorsa edizione ha voluto annoverare tra i team presenti quello della Polizia Municipale del capoluogo adriatico, inoltre al Comandante dott. Carlo Maggitti che da subito ha mostrato sensibilità nei confronti della volontà dei suoi a partecipare all’evento.

Il team composto dai tre atleti della Polizia Municipale di Pescara sarà contraddistinto con il numero 2089, sarà Alessio Lanaro alle 09.40 il primo dei tre a partire, coprirà i 1900mt di nuoto per poi raggiungere il più in fretta possibile la “Transition Area”, lì troverà pronto ad attenderlo con la sua bicicletta Piero Di Giampaolo, questi raccolto il testimone (microchip) partirà per i 90Km in bicicletta al termine dei quali passerà il testimone a Walter Falzani. L’ultimo frazionista affronterà i 20 km circa della mezza maratona sul percorso che lo porterà ad affrontare per ben tre volte le pendenze del “Ponte del Mare”, giungere in Largo Mediterraneo verso la “Finish “Line”, percorrere gli ultimi metri con i compagni di squadra e con essi tagliare il traguardo. 

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com