mercoledì 1 febbraio 2012

Pronta la Tirreno Adriatico 2012 ,


 1° febbraio 2012

Ufficializzata oggi la Tirreno – Adriatico 2012, le sue sette tappe in programma dal 7 al 13 marzo e confermata  la preannunciata assenza di Montelupone
Svelato oggi il tracciato ufficiale della “Corsa dei due Mari” che porterà i ciclisti dalle rive del Tirreno a quelle dell’Adriatico in sette tappe, di cui due a cronometro, la prima a squadre e l’ultima individuale. Senza ombra di dubbio la tappa più insidiosa sarà la quinta, quella manco a dirlo con l’arrivo in montagna, a Prati di Tivo, lì si che la classifica generale potrà subire una bella scossa se si considera che il giorno prima i corridori affronteranno l’ascesa a Passolanciano passando per Lettomanoppello. Se è vero che i quasi 50Km che separano la temuta salita dal traguardo sono tanti, è altrettanto vero che a qualcuno potrebbero rimanere i “segni” nelle gambe e patire nell’arrivo a Prati di Tivo il giorno successivo.
A darsi battaglia per una settimana ci saranno Alberto Contador, Cadel Evans, il Campipone del Mondo Mark Cavendish, Philippe Gilbert, Vincenzo Nibali, Michele Scarponi, Filippo Pozzato, Andrea Guardini e per la gioia degli abruzzesi Stefano Garzelli, alfiere dell’abruzzesissima Acqua & Sapone di Palmiro Masciarelli. Ci si aspetta anche la partecipazione di Danilo Di Luca, del “Killer” di Spoltore si sono  perse le tracce e al preannunciato ingaggio nell’Acqua & Sapone non è ancora seguita l’ufficializzazione della “firma”. 
I tifosi fremono, quelli del Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara si daranno quasi certamente appuntamento sulle durissime rampe che da Lettomanoppello condurranno i corridori a Passolanciano in occasione della tappa Amela – Chieti (252Km), di sabato 11 marzo.

CRAL bike Pescara alla Tirreno Adriatico 2011
.


.

1 commento:

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com