Scafa (PE), 17 luglio 2011
Più di settanta i partecipanti al 1° Raduno Pizzeria Mascalzone Latino organizzato a Scafa, i cicloturisti partiti da C.da Pescarina hanno attraversato il centro abitato di Scafa e si sono diretti a Torre de' Passeri dove era fissato il giro di boa. Tornati a Scafa i ciclisti si sono diretti verso la località Ticchione di Alanno dove si è purtroppo registrata una caduta che ha coinvolto fortunatamente solo un paio di ciclisti che comunque non hanno riportato conseguenze rilevanti per la salute. Il gruppo ha comunque proseguito la marcia fino al centro commerciale Megalò per proseguire in direzione Manoppello, Lettomanoppello, Turrivalignani e far ritorno al punto da cui la folta comitiva aveva preso il via.
I rappresentanti del Gruppo Ciclistico CRAL Dipendenti del Comune di Pescara hanno ben figurato anche in questa occasione e non poteva essere diversamente se si considera che a guidare il terzetto di rappresentanti del CRAL bike c'era Piero Di Giampaolo e in piena forma. C'era anche Stefano Torquato Ferrante, punta di diamante del team nella scorsa stagione, ha ben figurato sulle strade di casa dove era al rientro dopo un brutto infortunio dal quale per fortuna sembra essersi pienamente ripreso. Ha sofferto un po' più del dovuto sull'ultima salita, ma ha mostrato tanta grinta e voglia di tornare ai vertici. Ottima la prestazione di Roberto Brun, in netta crescita nonostante qualche chilo di troppo che non farà certamente fatica a smaltire considerato il crescente impegno degli ultimi tempi.
La prestazione odierna ha permesso inoltre a Piero di balzare in testa alla classifica del CRITERIUM degli ASSI-dui 2011 e a Stefano e Roberto di fare un notevole salto in avanti, l'appuntamento per chi intende guastare la festa al primo in classifica è per il 31 luglio prossimo a Catignano (PE) in occasione del 2° Trofeo Santa Irene.
N.B. ARTICOLO SEMI SERIO
segnalo che io andrò ad un raduno a S.Marino e prenderò 30 punti come da regolamento per partecipazione a gare all'estero...
RispondiEliminaio chi? nome e cognome prego! (e magari profilo account)
RispondiElimina30 punti in testa....
RispondiElimina