lunedì 28 marzo 2011

Torna il Gruppo Ciclistico CRAL Dipendenti del Comune di Pescara. A Chieti Scalo la squadra al servizio di Tony Logoteto


Domenica 27 marzo 2011, Chieti Scalo

IL CRAL bike Pescara si è presentato ai nastri di partenza del 1° raduno BikePro a Chieti Scalo con i suoi otto convocati, tutti a disposizione del capitano Antonio Logoteto.
Eccellente debutto di Luca Romano perfettamente a suo agio nel gruppo alla sua prima apparizione, tanto da rimanere nelle posizioni di testa per quasi tutta la durata del percorso.
Partenza traumatizzante a causa della salita affrontata “a freddo” che ha visto il gruppo di partecipanti appena partito inerpicarsi sulle dure rampe che portano da Via Bellini fino in zona Tricalle per poi iniziare la lunga discesa che ha condotto i ciclisti fino sulla Tiburtina, successivamente nella zona industriale di San Giovanni Teatino e poi verso Santa Teresa di Spoltore. Da lì la carovana si è diretta verso Villanova di Cepagatti dove si è registrata la foratura di Luca Romano per l’occasione attardato dalle operazioni di cambio gomma e pertanto aiutato a rientrare nel gruppo grazie all’apporto dei compagni di squadra Corrado Tomei, Cesare D’Amico e Piero di Giampaolo. Quest’ultimo per l’occasione ha sfoggiato la maglia di vincitore del Criterium degli ASSI-dui edizione 2010 appositamente creata per contraddistinguere il leader della classifica finale. I quattro dopo un estenuante inseguimento durato alcuni chilometri sono rientrati in gruppo in prossimità di Villa Reia, proprio nel momento in cui nel gruppo si verificava un’altra foratura ai danni questa volta di un atleta del team Ovrema. Nello strappetto che ha portato la carovana ciclistica fino a c.da Ticchione di Alanno si è vista l’ottima condizione di Tony Logoteto accompagnato dal fido Giancarlo. Sulla via del ritorno in buona evidenza Piero Di Giampaolo e Corrado Tomei i due nonostante lo sforzo precedente hanno provato qualche allungo mirato probabilmente più che ad attaccare a saggiare le proprie condizioni in vista dei prossimi impegni in programma.. Ha stupito la prestazione di Roberto Brun a corto di preparazione ma mai seriamente in difficoltà anche se la sua partecipazione si è limitata a rimanere nella pancia del gruppo e a volte anche più in giù. Considerate le notizie giunte dalla megacena della sera prima più di così non poteva proprio fare. Buona la gamba di Walter Falzani, padrone di casa il quale per l’occasione ha sfoggiato la nuova Pinarello con la quale ha mostrato da subito di aver un buon feeling.
Ottimo debutto dunque per il Gruppo Ciclistico del CRAL Dipendenti del Comune di Pescara sponsorizzati in primis dal KYKLOS bike store, nonostante l’assenza delle punte di diamante Massimiliano Nobilio,  Stefano Torquato Ferrante e l’altro capitano Gianni Spina hanno ben figurato  onorando in modo esemplare i colori del CRAL bike.

Ritorna inoltre la classifica del Criterium degli Assi-dui versione 2011 che vede per ora i suddetti otto convocati incamerare il punteggio pieno e rimanere al palo tutti i tesserati non presenti alla manifestazione. Da precisare inoltre che non si è tenuto conto per l’occasione delle decurtazioni previste per il mancato utilizzo della divisa in versione 2011 in quanto gli atleti non in regola avevano preventivamente ottenuto deroga in tal senso.

                                               guarda tutte le foto della manifestazione

7 commenti:

  1. E Nobilio dov'era???????????????????

    RispondiElimina
  2. grande team, peccato mancasse l'altra metà del gruppo!

    RispondiElimina
  3. La falsa punta di diamante!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. firmate i commenti!!!!!
    e cmq vi mortifico con il silenzio e farò i fatti sulla strada!!!! capito ferrà
    by max nobilio

    RispondiElimina
  5. in arrivo un nuovo importante elemento in squadra...e le punte di diamante? stanno a guardare...

    RispondiElimina

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com