venerdì 22 ottobre 2010

...sul CRITERIUM degli ASSI-dui



La tanto attesa pubblicazione della graduatoria finale 2010 Criterium degli Assi-dui è arrivata e le indiscrezioni che davano Piero Di Giampaolo vincente sono state confermate.  Già nell’ultimo appuntamento stagionale  Piero sapeva di essere nella rosa dei papabili tuttavia la certezza ancora non c’era. Solo mercoledì 13 ottobre è arrivata la lieta notizia. Un risultato per lui sicuramente meritato, frutto di sacrifici ed estenuanti allenamenti  durante tutta la stagione.  Un impegno costante il suo, che gli ha regalato innumerevoli soddisfazioni sportive nel corso dell’anno e che ha toccato il suo apice con il conferimento del prestigioso Criterium.
Secondo gradino del podio per Corrado il quale raggiunto telefonicamente commenta positivamente la sua posizione:” Speravo di salire sul podio”afferma e già pensa alla prossima stagione. A completare il podio Cesare D’Amico. Nessun dubbio sulla sua presenza ai vertici della classifica, uomo di grandi capacità e perno del gruppo ha dato sempre il suo contributo non tirandosi mai indietro ed anzi spronando sempre la squadra a dare il meglio.
Giù dal podio le punte di diamante della squadra: Ferrante e Nobilio, rispettivamente al quarto e quinto posto. Il primo non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a commento della sua posizione, ma pare che non sia contentissimo.. Gli infortuni nel corso della stagione che gli hanno impedito di essere al via di diverse manifestazioni lo hanno di certo penalizzato. Grande impegno comunque da parte sua anche a livello organizzativo e propositivo e di questo bisogna darne atto. Discorso diverso per Nobilio, ingaggiato a stagione iniziata non poteva fare di più anche se ci teneva a stare davanti a Stefano…
Al sesto posto Arnaldo, costante il suo impegno nel corso dell’anno, il quale commenta positivamente la stagione appena conclusa.
 Scorrendo la classifica si notano nomi davvero di prestigio che a causa di impegni lavorativi o familiari non hanno potuto dare di più in questa stagione; oppure nomi come quello di Roberto che a causa di un infortunio ha dovuto rinunciare a tutta la seconda parte della stagione. Vi sono poi i nomi di coloro che hanno iniziato da poco a muovere le prime pedalate, non vi sono infine i nomi di coloro che non sono riusciti ad acquisire punti quest’anno. A tutti loro va l’incoraggiamento per il prossimo anno affinchè possano “scalare”sui pedali la classifica e, perché no, aggiudicarsi il Criterium 2011.
Da menzionare alcune polemiche riguardanti  i criteri con i quali è stata stilata la classifica, la presidenza attraverso un comunicato stampa conferma la graduatoria rendendosi nel contempo disponibile ad analizzare  e chiarire il punteggio ricevuto da ogni singolo ciclista nell’ottica della massima trasparenza.
La premiazione ufficiale verrà presto svolta in una serata di gala alla presenza dei vertici del sodalizio, dello staff, degli sponsor  e di tutta la squadra al gran completo.

4 commenti:

  1. complimenti a tutti per il vostro impegno e cosa piu importante stare insieme e divertirsi,per quando riguarda la classifica io non ne sapevo nulla dell"esistenza.Per me non ci sono problemi, mi auguro solo che ci sia anche qualche uscita invernale CIAO A TUTTI DA TONY

    RispondiElimina
  2. Tranquillo, per molti di noi le uscite continueranno anche in inverno, il prossimo si annuncia come un anno appetitoso per gli appartenenti al gruppo!
    ...e saremo sicuramente più numerosi.
    Cesare

    RispondiElimina
  3. grande cral bike pescara!!!!

    RispondiElimina
  4. aperta anche agli esterni.??

    RispondiElimina

CONTATTI

CRAL bike Pescara
Gruppo Ciclistico del
CRAL Dipendenti del Comune di Pescara
Piazza Italia 1
65100 PESCARA
Email: pedalaincomune@gmail.com