Pescara, 22 aprile 2010
Pasquale Di Battista, Presidente del “CRAL Dipendenti del Comune di Pescara”, annuncia la tanto attesa, avvenuta costituzione, del Gruppo Ciclistico Amatoriale del CRAL.
Grazie alla collaborazione di Cesare D'Amico e Stefano Ferrante, referenti per il settore, con la supervisione del responsabile per le attività sportive Sandro Bruni, si è costituito un affiatatissimo gruppo di colleghi ed amici con l'intento di regalare agli appartenenti al “CRAL del Comune di Pescara” una più ampia gamma di attività ricreative e sportive.
Già da alcune settimane gli appartenenti al sodalizio effettuano settimanalmente passeggiate in bicicletta di lunghezza ed intensità adattate alle esigenze dei singoli. Sono coinvolti ciclisti di ogni genere e preparazione, l'unico filo conduttore è costituito dalle due ruote a pedali.
Alle uscite degli ultimi giorni hanno partecipato dipendenti del Comune di Pescara con biciclette di ogni tipo, da quelle da passeggio, alle City bike, per proseguire con le mountain bike e le cosiddette bici da corsa. Finalmente un'attività che vede quotidianamente crescere il numero dei praticanti, capace di soddisfare le molteplici esigenze dei circa 1000 dipendenti comunali di cui 650 circa iscritti al CRAL.
Grazie all'appoggio e alla capacità imprenditoriale del campione di ciclismo Danilo Di Luca, il “CRAL Dipendenti del Comune di Pescara” può attualmente contare sull'affiliazione del suo sodalizio all'UDACE CSAIn, ciò darà modo ai tesserati che ne avessero intenzione di partecipare a manifestazione agonistiche e/o cicloturistiche amatoriali sull'intero territorio nazionale.
Nelle intenzioni del neonato gruppo ciclistico vi è la volontà di organizzare “biciclettate“ aperte agli iscritti e non solo, la partecipazione sarà libera, con qualunque genere di bicicletta e senza alcun vincolo di sorta. Insomma ciò che conta è stare insieme divertendosi e dedicandosi un po' al proprio benessere fisico.
Nel corso della prossima estate ci sarà una vacanza sulle dolomiti con bici al seguito per scoprire le bellezze naturali che il nostro territorio nazionale ci offre.
Inoltre grazie al supporto tecnico dello staff “Kyklos bike store”, espressione commerciale di Danilo Di Luca, stabilitasi da poco in Via Alfonso da Vestea a Pescara, undici degli iscritti al CRAL settore ciclismo avranno la possibilità di osservare da vicino le fasi finali della 20°tappa del Giro d'Italia di ciclismo, con arrivo al Passo del Tonale in provincia di Brescia. Per loro la partenza è fissata per il 26 maggio prossimo.
Con il ciclismo aggiungiamo un altro tassello alle attività che offriamo ai nostri soci, per tutti il divertimento è assicurato, basta aver voglia di pedalare un po', assicura Pasquale Di Battista.
PER LE FOTO DELL'EVENTO VISITA: PHOTO GALLERY
Finalmente è realtà!Miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
RispondiElimina...un bell'inizio, Bravi! Si può fare bene!
RispondiEliminatenetevi pronti, probabilmente il 9 maggio biciclettata per tutti!
RispondiElimina